Karate per Adulti

La nostra associazione, affiliata alla FIJLKAM (unica federazione riconosciuta dal CONI), si propone di insegnare e diffondere quella che è la disciplina a 360°, improntandosi più sull’aspetto sportivo e competitivo senza tralasciare la componente tradizionale e marziale dell’arte. Si alternano lezioni di Kata (forme) a lezioni di Kumite (combattimento), con fasi di preparazione fisica all’attività.

Si rivolge ad atleti dagli 11 anni in su, con didattiche differenziate in base alle varie esigenze degli atleti, con la possibilità di integrare una preparazione atletica individualizzata, il stretta collaborazione con il settore di functional training.

La pratica è finalizzata, in parte alla competizione. Il GSK vanta un folto gruppo di agonisti che, gara dopo gara, si confrontano con atleti di tiratura nazionale e internazionale in competizioni federali di alto livello tecnico.

 

Orari per categoria

 

 

Lunedì – Mercoledì – Venerdì

Kata                        18.00 – 19.00

Kumitè                   19.00 – 20.00

Maestro: Antonio Bracciante

Antonio Bracciante, nato nel centro storico della città di Salerno nel 1959, padre di tre giovani ragazzi. Appassionato fin da piccolo allo sport in genere, in particolar modo mostra maggiore attitudine e passione verso le Arti marziali, inizia a praticare il Karate nel 1974  Questa passione lo porta a ricoprire numerosi e prestigiosi incarichi all’interno della Libertas prima come componente che direttivo Provinciale e poi Regionale, per  arrivare al consiglio Nazionale componente di giunta Nazionale ricoprendo anche l’incarico di responsabile del settore arti marziali, successivamente dopo aver tanto lavorato arriva l’incarico di delegato di settore provincia di Salerno della Fijlkam nel 2003 direttamente dal compianto maestro Cesare Baldini per poi assurgere nel 2009 all’incarico di Commissario Tecnico Regionale Federale della FIJLKAM, componente Consiglio Provinciale del CONI e componente della Giunta Provinciale del CONI.

Maestro di Karate, cintura nera 6° dan, direttore tecnico dell’asd G.S.K. Ciro Bracciante Salerno.

Da oltre trent’anni opera nel campo del sociale, in particolar modo nei quartieri della città di Salerno, avvicinando alla pratica sportiva i molti giovani che diversamente rischierebbero di essere distratti su illeciti svaghi.

Da ben 27 anni, dopo una tragica circostanza che ha segnato tutto il suo futuro, è promotore di un Memorial sportivo dove sono protagoniste moltissime realtà sportive, nel campo delle Arti Marziali, provenienti da tutta Italia, facendo rivivere attraverso questo evento, l’innata passione del fratello diciassettenne, Ciro, prematuramente scomparso.

Dalla passione sportiva a quella del bene comune attraverso l’impegno politico. Infatti nel 2006 grazie all’elezione amministrativa, risultando il secondo Consigliere più votato nella città di Salerno, è  stato successivamente eletto  Presidente del Consiglio di Circoscrizione del Comune di Salerno per la zona orientale.

Distintivo di bronzo provinciale coni, Stella di bronzo coni 2004, stella d’argento coni 2009.

Nel 2009 su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri On. Silvio Berlusconi, in considerazione del suo impegno nello sport e attraverso il ruolo amministrativo volto alla tutela del territorio e del bene comune,  il Presidente della Repubblica Italiana, On. Giorgio Napolitano, lo ha insignito del titolo di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.

Allenatore: Ciro Bracciante

Nato nel 1990, inizia a praticare il Karate sotto la guida del papà Antonio, nel 1994. Il Karate diventa uno stile di vita e all’età di 12 anni inizia a partecipare e vincere svariate competizioni nazionali e internazionali fino all’età di 18 anni, dove un problema di salute lo costringe ad interrompere le competizioni, ripromettendosi di ricominciarle il prima possibile.

Cintura nera 4°Dan FIJLKAM, cintura nera 1° Dan di Chanbara e cintura nera 1° Dan di Kick Boxing, raggiunge la qualifica federale di Aspirante Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2012, nel 2014 la qualifica di Istruttore FIKBMS (Kick Boxing) e quella di Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2016. Nel 2016 raggiunge anche la qualifica di Preparatore Atletico CONI, di Istruttore di Chanbara FESCI e di Istruttore di Functional Training presso la Functional Training School.

Nel 2015 conquista un bronzo Kihon e uno Tate Kodachi all’Eurocup di Vrsac in Serbia e nel 2016 partecipa ai Campionati del Mondo di Chanbara a Tokyo, con un ottimo Bronzo a Squadra Kassen con la ripromessa di tornare sul tatami di Karate il prima possibile.

Istruttore: Vincenzo Bracciante

Nato nel 1985, inizia a praticare il Karate sotto la guida dello zio Ciro Bracciante, nel 1988. Il Karate diventa uno stile di vita e all’età di 12 anni inizia a partecipare e vincere svariate competizioni nazionali e internazionali. Tra i risultati ricordiamo:

  • 1 class campionato italiano kata es b ind 1998
  • 1 class campionato italiano es b kata sq.1998
  • 2 class.campionato italiano es b kumite ind 1998
  • 3 class campionato italiano ind cadetti 1999
  • 3 class campionato regionale ind juniores 2003
  • 3 class campionato regionale ind juniores 2004
  • 7 class campionato italiano kata ind juniores (eboli)
  • 3 campionato italiano per regioni(CTR)
  • 5 class kata campionato europeo per regioni(CTR) Bratislava (rep.slovacca)
  • 1 class campionato regionale kata ind. 2005
  • 3 class campionato regionale kata ind sen 2005
  • 1 class campionato italiano per regioni (CTR) 2005
  • 2 class campionato regionale kata ind seniores 2006
  • 7 class. “golden league” open d italia 2007  Kata ind (monza)

Cintura nera 4°Dan FIJLKAM, cintura nera, 3° Dan di Kick Boxing, raggiunge la qualifica federale di Aspirante Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2006, nel 2010 la qualifica di Istruttore FIKBMS (Kick Boxing).

Allenamenti anticonvenzionali

Oltre all’allenamento “classico” (kumite, kata) prestiamo molta attenzione anche al divertimento e alla varietà delle attività atletiche. I nostri allenamenti mirano a completare l’intera preparazione dell’allievo anche usando nuove forme di lezioni.

Cosa aspetti?
Veni a provare. La prima lezione è GRATUITA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI