Functional Training

Premessa: il corpo è fatto per muoversi liberamente nello spazio, utilizzando contemporaneamente diverse catene muscolari e compiendo azioni più o meno complesse su tutti i suoi tre piani (sagittale, frontale e orizzontale). Quindi, un qualcosa di molto differente dal classico allenamento in sala pesi, in cui i vari macchinari isotonici ci costringono a effettuare esercizi che isolano i singoli muscoli, attivandoli per altro su un unico piano. Ebbene, il functional training, al contrario, utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale: sollevare la borsa della spesa, spostare un mobile, saltare un ostacolo, correre per non perdere un tram, afferrare un oggetto al volo, salire su uno sgabello. Tutto ciò garantisce a qualunque atleta di migliorare le proprie prestazioni nello sport praticato in modo sostanziale abbinando all’allenamento tecnico una preparazione atletica specifica con periodizzazione delle varie fasi in base alle esigenze.

Il GSK Ciro Bracciante propone questa tipologia di  allenamento, attraverso programmi individuali in base alle esigenze dell’atleta, sotto il costante controllo di Istruttori qualificati alla Functional Training School, una delle accademie italiane più rappresentative riguardo l’allenamento funzionale.

Orari per categoria

 

Lunedì – Mercoledì – Venerdì                          17.00 – 22.00

Istruttore e Preparatore Atletico: Ciro Bracciante

Nato nel 1990, inizia a praticare il Karate sotto la guida del papà Antonio, nel 1994. Il Karate diventa uno stile di vita e all’età di 12 anni inizia a partecipare e vincere svariate competizioni nazionali e internazionali fino all’età di 18 anni, dove un problema di salute lo costringe ad interrompere le competizioni, ripromettendosi di ricominciarle il prima possibile.

Cintura nera 4°Dan FIJLKAM, cintura nera 1° Dan di Chanbara e cintura nera 1° Dan di Kick Boxing, raggiunge la qualifica federale di Aspirante Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2012, nel 2014 la qualifica di Istruttore FIKBMS (Kick Boxing) e quella di Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2016. Nel 2016 raggiunge anche la qualifica di Preparatore Atletico CONI, di Istruttore di Chanbara FESCI e di Istruttore di Functional Training presso la Functional Training School.

Nel 2015 conquista un bronzo Kihon e uno Tate Kodachi all’Eurocup di Vrsac in Serbia e nel 2016 partecipa ai Campionati del Mondo di Chanbara a Tokyo, con un ottimo Bronzo a Squadra Kassen con la ripromessa di tornare sul tatami di Karate il prima possibile.

Istruttore: Matteo Bracciante

Matteo Bracciante nasce a Salerno il 16 Aprile 1987.
All’età di 4 anni inizia a giocare a calcio, dopo anni di pratica in svariate associazioni, arriva a ottenere un provino nella Salernitana giovanile!
Decide di acquisire conoscenze più approfondite riguardo l’ambito della palestra di famiglia. Frequenta svariati corsi riguardo la formazione fisica dell’atleta, acquisendo il diploma di istruttore di body building ed il diploma di primo livello riguardo l’allenamento funzionale! Attualmente esercita nella palestra di famiglia!

Istruttore: Vincenzo Bracciante

Nato nel 1985, inizia a praticare il Karate sotto la guida dello zio Ciro Bracciante, nel 1988. Il Karate diventa uno stile di vita e all’età di 12 anni inizia a partecipare e vincere svariate competizioni nazionali e internazionali. Tra i risultati ricordiamo:

  • 1 class campionato italiano kata es b ind 1998
  • 1 class campionato italiano es b kata sq.1998
  • 2 class.campionato italiano es b kumite ind 1998
  • 3 class campionato italiano ind cadetti 1999
  • 3 class campionato regionale ind juniores 2003
  • 3 class campionato regionale ind juniores 2004
  • 7 class campionato italiano kata ind juniores (eboli)
  • 3 campionato italiano per regioni(CTR)
  • 5 class kata campionato europeo per regioni(CTR) Bratislava (rep.slovacca)
  • 1 class campionato regionale kata ind. 2005
  • 3 class campionato regionale kata ind sen 2005
  • 1 class campionato italiano per regioni (CTR) 2005
  • 2 class campionato regionale kata ind seniores 2006
  • 7 class. “golden league” open d italia 2007  Kata ind (monza)

Cintura nera 4°Dan FIJLKAM, cintura nera, 3° Dan di Kick Boxing, raggiunge la qualifica federale di Aspirante Allenatore di Karate FIJLKAM nel 2006, nel 2010 la qualifica di Istruttore FIKBMS (Kick Boxing).

Allenamenti anticonvenzionali

Oltre all’allenamento “classico” prestiamo molta attenzione anche al divertimento e alla varietà delle attività atletiche. I nostri allenamenti mirano a completare l’intera preparazione dell’allievo anche usando nuove forme di lezioni.

Cosa aspetti?
Veni a provare. La prima lezione è GRATUITA

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI